Festa delle donne del vino 2018 in Friuli

Festa delle donne del vino 2018 in Friuli

Festa delle Donne Del Vino 2018 in Friuli Venezia Giulia: “vino, donne e cinema”,  una sinergia in cui le donne del vino del Nord Est hanno sempre creduto.

Cinque anni fa, per festeggiare in maniera simpatica e divertente, la delegazione delle donne del vino del Friuli Venezia Giulia ha creato un trailer molto accattivante con spezzoni di film famosi in cui ci sono dei brindisi con attrici di fama internazionale e chiamato: CIN CIN CINEMA IN ROSA.

Già a fine anno 2017 abbiamo presentato in anteprima in Friuli il film che ha riscosso molto successo FINCHE’ C’E’ PROSECCO C’E’ SPERANZA, nel Cinema Zero di Pordenone.

Per festeggiare la festa del 3 marzo la nostra Delegazione il 3 marzo ha concordato con Cinema Zero di proiettare il nostro famoso trailer prima di ogni film serale e donare al primo spettatore dei programmi serali una bottiglia di vino delle nostre associate, che sarà una piacevole sorpresa!

Sempre in collaborazione con Cinema Zero da alcuni anni nel periodo estivo organizziamo delle proiezioni in alcune cantine chiamato CINEMA DI VINO, nel corso di queste edizioni il pubblico è diventato sempre più numeroso e affezionato. Questa estate saranno ben 6 le serate nelle diverse aziende quali FORCHIR, VIGNA BELVEDERE , CANTINE TOMASELLA, CANTINE VISTORTA SAN SIMONE E RONCADIN e prima di ogni proiezione ci sarà un ricco buffet per tutti.

Inoltre a fine marzo a Roma alla presenza del gruppo IL VOLO verrà proiettato il film che ha come protagonisti il famoso gruppo di cantanti IL VOLO, il cui titolo è UN AMORE COSI’ GRANDE, come una delle loro canzoni più famose e che ha vinto il Festival di Sanremo. Tra gli sponsor che hanno partecipato alla produzione di questo film c’è la nostra associata Elisabetta Cichellero con la sua Azienda Vigna Belvedere e il suo Prosecco, e quindi entro l’anno avremo una proiezione a Pordenone di questo nuovissimo film che il pubblico attende con curiosità.

Vorremmo anche proporre a Pordenone il film su Gualtiero Marchesi presentato a Cannes lo scorso anno e che uscirà in anteprima mondiale il giorno 19 marzo, data di nascita di Marchesi. Questo personaggio famoso in tutto il mondo per la sua creatività e per la sua generosità e operatività nel campo della gastronomia, e’ stato a novembre premiato dalla nostra Associazione come Personaggio dell’anno 2017, e quindi speriamo nel corso del 2018 di vedere questo film proiettato sugli schermi del Cinemazero

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}