News/Wine&Food

Percorsi Divini: Grape’s Road di Tenuta Carretta

21 Maggio 2017
Percorsi Divini: Grape’s Road di Tenuta Carretta

Percorsi Divini è il progetto delle Donne del Vino per sviluppare percorsi tra i vigneti ed in Piemonte la Tenuta Carretta ha inaugurato la sua Grape’s Road

Ivana Brignolo Miroglio

Ivana Brignolo Miroglio

Lunedì 29 maggio appuntamento con il “vine trekking” tra i vigneti del Roero, in Piemonte. Lo organizza Tenuta Carretta che aspettando i suoi 550 anni dalla fondazione, ha deciso di organizzare una camminata tra i suoi vigneti per valorizzare la cultura del vino attraverso la bellezza dei suoi paesaggi, raccontati, vissuti, percorsi a piedi o in bicicletta. L’azienda, tramite la socia Ivana Brignolo Miroglio, ha aderito al progetto “Percorsi Divini”, ideato dalle Donne del Vino: decine di chilometri di sentieri tra boschi, vigneti e tenute vinicole che partono dal Piemonte per estendersi a tutta Italia.

Nel cuore del Roero, a Piobesi d’Alba (Cn), Tenuta Carretta ha recentemente inaugurato “Grape’s Road”, un sentiero di 2,1 km ad anello che snodandosi tra i vigneti intorno alla cantina può essere percorso a piedi o in bicicletta, integrandosi perfettamente con il progetto ideato e progettato dall’Associazione Nazionale Donne del Vino.

Grape's Road alla Tenuta Carretta

Grape’s Road alla Tenuta Carretta

L’invito a trascorrere un pomeriggio nella natura è rivolto agli appassionati di bicicletta, amanti delle passeggiate, del vino e della buona cucina.

La quota di iscrizione e partecipazione alla camminata è di 15 euro. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione “Mai+Sole” (www.maipiusole.it), il centro antiviolenza con sede a Savigliano (Cuneo) che si occupa di dare supporto alle donne e ai bambini vittime della violenza. Mai+Sole attua progetti finalizzati a prevenire e a contrastare qualsiasi tipo di violenza, fornendo strumenti e informazioni circa i diritti, le risorse e le strategie per intraprendere un percorso di uscita dalla violenza.

Ecco il programma del pomeriggio:

• Ore15.00 – arrivo e registrazione dei partecipanti
• Ore 15.30 – partenza del gruppo per il sentiero tra i vigneti di Tenuta Carretta (Grape’sRoad)
• Ore 17.00 – rientro e visita alla cantina
• Ore 17.30 – merenda in cantina con i vini della Tenuta Carretta e piatti a cura dello chef Flavio Costa (Ristorante 21.9 di Tenuta Carretta, una Stella Michelin).

Per chi lo desidera poi,al termine dell’esperienza di trekking, ci sarà la possibilità di cenare presso il ristorante 21.9 Flavio Costa a Tenuta Carretta.

Per informazioni e prenotazioni: 0173.619261.

Per info: www.tenutacarretta.it/it/cantina/vine-trekking.php

Scroll