News/Wine&Food

Women of Wine Festival e la Festa delle Donne del Vino

8 Feb 2018
Women of Wine Festival e la Festa delle Donne del Vino

Women of Wine Festival e la Festa delle Donne del Vino: nasce il network internazionale tra le professioniste del vino

Debra Meiburg MW la regina del vino in Cina e il suo Women of Wine Festival (aka WOW) si collega alla Festa delle Donne del Vino che diventa un network internazionale.

Debra Meiburg MW è una dei wine expert più noti al mondo: è il primo Master of Wine in Asia e fa parte del l’Education Committee del celebre Istituto britannico. È 7° fra le donne del vino più influenti del mondo nella classifica del Global Ranking, il suo show televisivo trasmesso nei taxi cinesi ha 70 milioni di utenti al mese ed è consulente per il vino delle linee aeree Cathay Pacific.

Nel 2008 ha fondato a Hong Kong una società – Meiburg Wine Media MWM – con lo scopo di diffondere la cultura del vino in Asia. Si tratta di una vera e propria “wine hub” che lavora su uno scenario immenso: da New Delhi a Tokyo, da Beijing a Jakarta. Si rivolge ai professionisti del mercato e agli amatori ma è anche un punto di riferimento per tutta la stampa di settore perché, oltre all’attività di formazione tradizionale offre esperienze innovative e stimolanti che permettono ai buyer di esplorare vini emergenti e nuove tendenze. Un’attività incessante di concorsi, degustazioni, festival, workshop in cui le cantine incontrano i buyers, azioni di branding e conferenze che portano all’estero una maggiore conoscenza del mercato cinese e aiutano le cantine di tutto il mondo a vendere in Asia.

Women of Wine Festival e la Festa delle Donne del Vino

Il Women of Wine Festival (WOW) è organizzato da Debra Meiburg MW ogni anno a Hong Kong nel mese di marzo per celebrare la giornata internazionale delle donne e i maggiori successi femminili nel vino. Durante la prima edizione 2017 ha avuto un pubblico di 400 persone ma ha raggiunto, attraverso i media 4 milioni di wine lovers. Quest’anno il Women of Wine Festival si svolgerà il I° marzo a Hong Kong. Sarà presente anche nel sito delle Donne del Vino e in quello della Festa delle Donne del Vino (3 marzo 2018 in tutta Italia) evento a rete che diventa quindi un network internazionale.

Le parole chiave saranno: Inspire, Share, Enhance, Celebrate, Support. Cioè indirizzare le carriere, condividere le conoscenze, incoraggiare ad avere fiducia, celebrare chi ce l’ha fatta, aiutare mettendo in rete.
• Inspire women to thrive in their careers
• Share wine knowledge with more women
• Enhance women’s confidence in business
• Celebrate the strength of women in the wine industry
• Support a strong local women’s network

Il programma comprende conferenze, degustazioni, workshop, pranzi-degustazione, zona espositiva con assaggi around the table, gala party e premi.
Due esempi su tutti, ecco i temi che verranno trattati negli workshop sul “Personal Branding” e sulla “Pausa di carriera & come ottenere di nuovo la leadership
• Stabilire e mantenere una presenza aziendale sui social media
• Etichetta, moda, consigli sullo stile di vita e sviluppo personale
• Returnship: difficoltà di ritorno al lavoro dopo l’interruzione della carriera
• Come fare un piano di ritorno al lavoro

Ulteriori informazioni su WOW 2018 sulla pagina FB Women of Wine Festival

Scroll