Consiglio Direttivo dell’Associazione del dopo Vinitaly

Consiglio Direttivo dell’Associazione del dopo Vinitaly

Per volere della nostra Presidente, Elena Martusciello, che da tempo auspica un dinamico calendario di riunioni fuori sede, lunedì 16 aprile 2012, nella splendida cornice delle colline toscane, si è tenuto il Consiglio Direttivo dell’Associazione del dopo Vinitaly. Data l’eccezionalità della location non si poteva non sostare almeno due giorni in quell’incantevole terra, complici della straordinaria ospitalità di due Socie: Priscilla Occhipinti e Rossana Bettini Illy.

Il primo appuntamento è stato presso la Distilleria Nannoni di Priscilla Occhipinti, che si è rivelata una giovane imprenditrice vulcanica, sia per la passione che mette nel suo lavoro, sia per la poliedricità delle sue competenze. Ha dell’incredibile pensare a una giovanissima imprenditrice che, oltre a produrre grappa per 200 qualificate aziende, segue in prima persona tutte le fasi della distillazione e si cimenta persino nella riparazione degli alambicchi nell’apposita officina dove il suo maestro, Giovacchino Nannoni, le ha tramandato tutto il suo sapere.

Il giorno successivo, le Socie sono state accolte da Rossana Bettini Illy, consorte di Riccardo Illy del famoso marchio triestino di caffè, da poco titolare dell’Azienda Mastrojanni di Montalcino, ristrutturata secondo canoni di imponente modernità, dove si è tenuto, appunto, il Consiglio Direttivo.

Grande la soddisfazione della nostra Presidente per l’emozione di svolgere, per la prima volta, la riunione in un contesto così insolito, attorniate da botti di Brunello con i suoi inebrianti e inimitabili profumi. Al termine della riunione, un’ottima colazione, tipicamente toscana, è stata servita in accompagnamento al Brunello dell’Azienda ospite e ha avuto una dolce chiusura con deliziosi cioccolatini di Domori.

Alle due ospiti e a Diana Lenzi, che da pochissimo ha raccolto il testimone lasciato da Donatella Cinelli Colombini in qualità di delegata della Toscana, la Presidente ha donato il libro “Scenari di marketing del vino”, scritto in collaborazione con SDA Bocconi.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}