Donne del Vino della Lombardia: Giovanna Prandini

Donne del Vino della Lombardia: Giovanna Prandini

Donne del Vino della Lombardia: Giovanna Prandini

 

Le Donne del Vino della Lombardia: Giovanna Prandini di Perla del Garda

 

Le Donne del Vino della Lombardia si raccontano attraverso la voce delle stesse produttrici e i video realizzati in collaborazione con Camilla Guiggi.
Immagini, parole e degustazioni per scoprire la “forza” di queste Donne piene di passione per la loro Azienda.

 

In questo video Giovanna Prandini ci presenta la sua Azienda Agricola Perla del Garda posizionata a Sud del Lago di Garda su dolci colline moreniche a Lonato del Garda. Una zona conosciuta soprattutto per la produzione di Lugana. Un’Azienda Agricola che fa parte dei Vignaioli Indipendenti, il che vuol dire produrre vino esclusivamente con le loro uve.

La produzione principale dell’Azienda è il Lugana in tutte le tipologie previste dal disciplinare: Lugana base, Lugana Superiore, Lugana Riserva, Lugana Vendemmia Tardiva e la versione Spumante. Freschezza, mineralità e sapidità sono le caratteristiche principali che regalano ai Lugana verticalità, immediatezza, ma anche, soprattutto, nelle versioni Riserva e Tardiva, complessità e persistenza.

La Cantina Perla del Garda è su tre livelli, ideata per poter consentire la “vinificazione a caduta”; la filosofia della Cantina si base su un principio fondamentale: il vino si comincia a fare in vigna…

 

In degustazione: Madonna della Scoperta Lugana Superiore DOP 2017 Turbiana 100%

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}