La barca del vino in Abruzzo Sabato 26 agosto

La barca del vino in Abruzzo Sabato 26 agosto

La barca del vino è un evento con degustazione di vini autoctoni e pesce sulla Costa dei Trabocchi che si svolge sabato 26 agosto, dalle ore 10.00 fino al tramonto.

L’evento – concepito dall’Associazione nazionale Le Donne del Vino, delegazione Abruzzo, e Flying Fish scarl – si prefigge di valorizzare due settori complementari e rappresentativi dell’economia locale: la filiera vitivinicola ed i comparti dell’ittiturismo e pesca turismo. Nel fitto calendario di iniziative estive, a prevalenza maggiormente ricreativa, “La barca del vino” si presenta con la doppia veste di evento improntato sia allo svago sia all’approfondimento delle tematiche legate alla piccola pesca quale risorsa della comunità.

La barca del vino” salperà dal Porto d’Ortona e solcherà le onde lungo la Costa dei Trabocchi. I partecipanti potranno degustare prodotti ittici locali, in abbinamento ai vini autoctoni delle produttrici dell’Associazione Le Donne del Vino-Abruzzo. La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 26 agosto, dalle ore 10.00 fino al tramonto. Le partenza previste sono alle 10,00, 14.00 e 18,00. In caso di condizioni meteorologiche non favorevoli, la partenza sarà rimandata al giorno successivo. Se perdurassero le condizioni avverse l’iniziativa sarà procrastinata al weekend successivo.

L’associazione nazionale Le Donne del Vino è stata fondata nel 1988 e riunisce 700 socie rappresentative di tutta la filiera vitivinicola: produttrici di vino, ristoratrici, enotecarie, sommelier, giornaliste ed esperte del settore appartenenti a vari ambiti professionali. Ha lo scopo di promuovere la cultura del vino e il ruolo delle donne nel mondo enoico e nella società tutta.

In Abruzzo la delegazione è così composta: Jenny Viant Gomez responsabile regionale e giornalista enogastronomica; produttrici Valentina Di Camillo-Tenuta I Fauri, Stefania Bosco-Bosco Nestore, Marina Cvetic-Masciarelli, Martina Danelli Mastrangelo-Vini Mastrangelo, Katia Masci-Valle Martello, Aurelia Elisa Mucci-Cantine Mucci, Emilia Monti-Vini Monti, Marina Contucci Ponno-Orlandi Contucci Ponno, Ersilia Di Biase-Cantina Di Biase, Stefania Pepe-Az.Agricola Stefania Pepe, Caterina Cornacchia-Barone Cornacchia e Isabella Iezzi-Rabottini. Le esponenti di azienda Simona D’Alicarnaso-Citra e Ilaria D’Eusanio-Chiusa Grande. Le ristoratrici Vilma e Nadia Moscardi-Elodia. Le giornaliste Cristina Mosca e Lisa De Leonardis. Le sommelier Graziella Di Berardino, Lucia Cruccolini, Valentina Bianconi e Serena Trolla. L’addetta al marketing estero Anna Glotova e l’avvocato, Giurista della Vite e del Vino, Arianna Di Pietro.

Info e prenotazioni:  eventi.ddvabruzzo@gmail.com
Pagina Facebook regionale dell’Associazione

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}