Marche, Daniela Sorana nuova delegata e vice Azzurra Sampaolesi

Marche, Daniela Sorana nuova delegata e vice Azzurra Sampaolesi

Marche, Daniela Sorana nuova delegata e vice Azzurra Sampaolesi

Giovedì 17 gennaio 2019 ad Ancona si sono riunite Le Donne del Vino delle Marche per eleggere la nuova Delegata e per la prima volta la Vice-Delegata. Hanno partecipato alla votazione 25 associate che hanno determinato l’elezione a Delegata di Daniela Sorana e a Vice-Delegata Azzurra Sampaolesi

Il nuovo anno per l’Associazione Le Donne del Vino, Delegazione Marche si è aperto positivamente con un incremento sorprendente delle associate che ad oggi sono quasi una trentina. Nelle finalità dell’associazione c’è la promozione e la valorizzazione dei vini e del territorio delle Marche ed in particolar modo delle Cantine condotte da donne.

Per perseguire il fine che si sono poste Le Donne del Vino delle Marche hanno in serbo tutta una serie di azioni che sempre più tendono a considerare il vino di qualità come elemento culturale, come espressione di uno straordinario territorio come sono le Marche.

Tra le Associate spiccano figure di eminenti Cantine al femminile, sommelier, giornaliste, enotecarie, agronome, tutte figure che hanno in comune l’amore e la passione per il mondo del vino.

L’Assemblea del 17 gennaio ha eletto Delegata Regionale Daniela Sorana dell’Azienda Vitivinicola Colonnara di Cupramontana e Vice-Delegata Azzurra Sampaolesi brillante enotecaria di Numana.

In occasione dell’incontro sono stati messi sul piatto tanti progetti ed idee arricchiti da una grande energia e voglia di fare. Confermata alla segreteria delle Donne del Vino delle Marche Nazzarena Ceci Togni.

Tra le presenze tantissime Cantine del Sud e del Centro delle Marche, tra cui Cocci Grifoni, Velenosi, Le Vigne di Clementina Fabi, Sartarelli, Tenuta Mattei, Ceci Enrico, Garofoli ed altre ancora, figura poi la Professoressa Oriana Silvestroni. Tra le nuove associate le giornaliste Agnese Testadiferro, Tiziana Capocasa e per il Nord delle Marche Roberta Ridolfi. E’ stata anche una piacevole occasione per conferire la tessera associativa onoraria alla storica delegata delle Marche Serenella Randelli.

 

Ufficio Stampa_ Le Donne del Vino delegazione Marche Roripress

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}