Premiazione uomo dell’anno 2011

Premiazione uomo dell’anno 2011

Lo stilista Renato Balestra è stato il vincitore del Primo Premio Uomo dell’Anno indetto in esclusiva dall’Associazione delle Donne Del Vino. La cerimonia si è svolta presso il porto di Venezia il 14 Maggio a bordo di MSC Magnifica, nave di ultima generazione della Compagnia MSC Crociere.

L’Associazione Nazionale delle Donne Del Vino ha voluto premiare un uomo che abbia esaltato in modo regale e raffinato la figura femminile. Lo stilista Renato Balestra è stato designato come vincitore da una giuria di donne di prestigio, distintesi in diversi settori, che vanta i nomi di Anna Maria Bernardini De Pace, Sveva Casati Modignani, Cirpiana dall’Orto, Laura Fiume, Raffaella Curiel, Stefania Sandrelli, la Dottoressa Gabriella Scarlatti e la presidente dell’Associazione Elena Martusciello. La motivazione dell’assegnazione è data dalla grande personalità di Renato Balestra e da ciò che di straordinario e di valore ha saputo costruire in questi anni nell’ambito della sua arte. È certo che la moda sia un’arte, insieme alla pittura e al vino, in quanto produrne uno di eccellenza è qualcosa di particolare, come realizzare un capo di alta moda o un quadro dalla bellezza universale.

A bordo di MSC Magnifica, nave elegante con arredi dalle tonalità vicine ai colori del vino rosso, circa ottanta associate, tra cui la vicepresidente Nadia Zenato, hanno assistito alla consegna al vincitore di una targa e di un quadro di Salvatore Fiume da parte delle giurate presenti: Elena Martusciello, Laura Fiume e Gabriella Scarlatti, coadiuvate da Marcello Monici, Guest Relation Manager di MSC Magnifica. Dopo il saluto della Presidente Elena Martusciello, anche il comandante di MSC Magnifica, Francesco Veniero, ha voluto porgere il proprio benvenuto a tutte le convenute, manifestando la sua letizia per la presenza a bordo della nave di un personaggio di così alto spessore personale e sociale come Renato Balestra. Alla premiazione è seguito un ricevimento organizzato da MSC Crociere, dove è stato possibile degustare degli ottimi vini offerti dalle Socie del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Renato Balestra si è dichiarato felice del premio ricevuto e ha annunciato la sua partecipazione ad una prossima eventuale edizione. Sottolineando il suo amore per il vino, lo stilista ha messo in evidenza lo stretto legame tra l’arte enotecaria, legata al senso del gusto, e quella della moda, connessa principalmente al senso visivo.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}